Progetto Negozio Informatica Computer Experience - Poggiomarino (NA)
Progetto di ristrutturazione e ampliamento di un negozio di informatica "Computer Experience" sito nel centro di Poggiomarino (NA)
DATI DEL PROGETTO:
NOMINATIVO COMMITTENTE: BIFULCO PASQUALE E ANIELLO
DATA CONFERIMENTO INCARICATO: 9 / 05 / 2012
STATO LAVORI: LAVORI ULTIMATI
IMPORTO LAVORI: € -
DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO:
L'intervento riguarda l'ampliamento di un negozio di informatica sito in pieno centro a Poggiomarino. A seguito dell'acquisizione dei locali adiacenti al negozio preesistente si è deciso di demolire una porzione della parete di confine, libera da elementi strutturali, e di realizzare un unico ambiente nel quale sistemare gondole e scaffalature.
La consolidata esperienza dei proprietari, unita a precise esigenze affrontate nella precedente gestione, hanno imposto una serie di punti fermi quali: l'esigenza di avere una cassa dalla quale si potesse contemporaneamente controllare l'intero locale e gli ingressi, una seconda zona di appoggio per il controllo delle macchine a seguito di riparazione, un passaggio secondario per accedere ai due bagni preesistenti e alla scala che conduce al piano interrato adibito a deposito.
Per le vetrine si è deciso di lasciarne una, quella di maggiori dimensioni, a scopo esclusivamente espositivo, mentre l'altra viene utilizzata in parte per esposizione e parte come ingresso/uscita.
Per il pavimento si è cercato di unificare la tipologia cercando di recuperare delle piastrelle in gres 60x60 della stessa tipologia del negozio esistente.
La scelta dei colori è stata ovviamente quella di riproporre le tonalità dell'ormai consolidato brand Computer Experience, quindi si è deciso di utilizzare l'arancio, il bianco e il grigio.